L’Ospitale dei Brilli:

Ecco a voi il nostro lavoro per l’Ospitale dei Brilli, un elegante Bed&Breakfast di Stia.

Per chi di voi non lo conoscesse, Stia è un piccolo paese toscano del Casentino, bellissima vallata in provincia d’Arezzo.

E’ il paese d’origine del famoso “Panno Casentino”, il luogo dove ogni due anni si tiene la “Biennale Internazionale d’Arte fabbrile, il campionato mondiale di forgiatura. Stia è stato, inoltre, il set di Leonardo Pieraccioni nel fortunato film “Il Ciclone” del 1996. 

Non vi basta?

Stia è anche il paese dove nasce l’Arno: Lo staggia, primo affluente del più importante fiume toscano, s’incontra con l’Arno proprio in prossimità dell’Ospitale dei Brilli, il Bed&Breakfast presentato in questa pagina.

L’Ospitale dei Brilli, gestito Da Maurizio e dalla sua famiglia, è un bistrot e ristorante nato nel 2015.

L’esperienza in pasticceria di mamma Cinzia, le materie prime a KM0 coltivate ed allevate da babbo Paris sommate all’ottima scuola di Maurizio presso realtà d’eccellenza come il ristorante Enoteca Pinchiorri di Firenze e il Magnolia del Four Season ne decretano immediatamente il successo facendo diventare il ristorante uno dei più gettonati della vallata del casentino. 

La nascita del Bed&Breakfast

Nel 2019, i Brilli ampliano il ristorante a Bed&Breakfast e decidono di collaborare con Fiumiflex per la realizzazione di un’ambiente all’altezza del nome del ristorante. 

Oltre ai tessuti di prima qualità e ai prodotti artigianali unici nel mercato scelti per creare un ambiente elegante ed esclusivo (ma accessibile a tutti) Maurizio aveva un’obiettivo ben preciso: far dormire i propri clienti bene come a casa propria: dopotutto far dormire bene i propri ospiti è la prima regola dell’ospitalità.

I letti ed i divani-letto che ha deciso di realizzare e sui quali riposerete sono pensati per essere dei primi letti e non dei letti occasionali. Dalla rete al materasso tutto è pensato per offrire all’utilizzatore il massimo confort possibile. 

Le camere sono tre, come i fiumi che circondano Stia e dai quali riprendono anche i nomi: Arno, Staggia e Gorgone.

Video e Gallery

Ecco un video ed una gallery dei prodotti in tappezzeria realizzati interamente da noi per L’Ospitale.
Per la realizzazione Maurizio è stato consigliato da Barbara Bergamaschi, nostra arredatrice d’interni di fiducia.

Buona visione!

Contattaci

Vuoi arredare in modo elegante e con prodotti di qualità anche il tuo B&B?
Sei un architetto o un interior designer e stai seguendo l’arredamento d’interni una struttura come questa?

Contattaci compilando il modulo qua sotto. 

Prenotazioni per L’Ospitale dei Brilli

Vuoi soggiornare presso l’Ospitale dei Brilli di Stia o provare il suo ristorante?
Ecco due link per te.

Sito web
Booking