Premiata Antica Tappezzeria Fiumicelli

La storia della tappezzeria Fiumiflex inizia seconda metà dell’ 800 a Stia, in casentino, quando, il fondatore e stimato maestro tappezziere, Silvestro Fiumicelli iniziò ad ampliare la sua rete lavorativa anche nelle città di Arezzo e Firenze.

Da allora, fino ad oggi, abbiamo continuato ad accrescere la nostra esperienza producendo ed arredando ambienti personalizzati in base alle richieste dei nostri committenti arrivando a realizzare delle vere e proprie opere d’arte, avvalendosi anche del contributo di numerosi ed affermati architetti ed arredatori.

Ultimi Articoli del Blog

I nostri collaboratori

Architetto Luca Bonetti

Architetto Luca Bonetti

Architetto Bresciani

Architetto Bresciani

Architetto Bertelli

Architetto Bertelli

Realizzazioni

Forte dei marmi

Forte dei marmi

Ospitale dei Brilli

Ospitale dei Brilli

Gallery Rapolano

Rapolano

Gallery Villa Mondello

Villa Mondello

Tradizione e modernità

E’ possibile creare un divano, una poltrona, un letto o qualsiasi altro componente d’arredo partendo da un tuo disegno, il “su misura” ha sempre costituito una parte fondamentale del nostro lavoro artigianale. In ogni nostro lavoro mettiamo amore e passione, scegliamo per te solo i migliori materiali, selezionandoli con la massima scrupolosità.

Scelta infinita

La nostra gamma di prodotti, inoltre, svaria dalle linee più classiche a quelle più moderne per soddisfare ogni tua idea di arredo. il nostro campionario di tessuti è continuamente aggiornato con le migliori stoffe sul mercato per offrirti una scelta pressoché infinita di combinazioni.

Il ritorno della carta da parati.

Sempre più professionisti dell’arredamento scelgono di utilizzare la carta da parati nelle loro realizzazioni, per dare all’ambiente un tocco ancora più elegante e grazioso. Le ditte di tessuti, inoltre, stanno creando stoffe coordinate alla carta da parati così da dare continuità anche nelle pareti allo stile scelto per la tappezzeria. Alcuni nostri collaboratori sono anche in grado di fornirci i colori abbinati alla carta, così da poter verniciare le pareti della stanza non tappezzate. Questo perché, a differenza del passato, la tendenza odierna è quella di mettere la carta solo su alcune pareti della stanza, al fine di non appesantire eccessivamente. Noi di Fiumiflex ti seguiamo dalla scelta della carta più adatta al tuo ambiente fino alla messa in opera di questa. Abbiamo tutto l’occorrente, la manualità e l’esperienza necessaria per metterla ovunque ed in maniera perfetta.

Massima personalizzazione

Siamo in grado di soddisfare tutti. Anche coloro che cercano quel qualcosa in più, quell’’impronta, quel particolare ancor più personale nel proprio arredo. La nostra collaborazione con l’artista di famiglia Elia Fiumicelli ci permette, infatti, di creare un arredamento coordinato con stoffe, quadri e dipinti da lui realizzati partendo da una tua idea o da una tuo tema particolare. Hai la possibilità, così, di creare un ambiente assolutamente unico ed in grado di rispecchiare al massimo la tua personalità.

Elia Fiumicelli artist

Elia Fiumicelli

  • Poltrona e quadro di elia fiumicelli
    Poltrona e quadro di elia fiumicelli

Recuperiamo la storia

In un mondo ormai consumista all’ennesima potenza noi da sempre nuotiamo controcorrente. Sappiamo che un divano, una poltrona antica che hai in casa rappresenta per te molto di più che un semplice oggetto. Si porta dietro una storia unica, dei ricordi importanti legati a giorni e persone indimenticabili. Noi di fiumiflex siamo in grado di donare a questi oggetti una nuova vita, rimettendoli a nuovo con una scrupolosa restaurazione interna (dal legno alle imbottiture, dall’eliminazione dei tarli al rilegaggio completamente a mano delle molle) Fino alla creazione di un nuovo rivestimento esterno con stoffe di ogni genere anche più moderne. Quando il lavoro sarà finito stenterai a riconoscere il tuo “vecchio” prodotto ed insieme sarete pronti ad aggiungere altre pagine alla sua già lunga e bellissima storia.Siamo inoltre in grado di recuperare e sterilizzare le fibre naturali che compongono i materassi riutilizzandoli così per farli nuovi, come si usava fare un tempo, dai un’occhiata alla sezione dedicata .

La tenda, il tocco di classe

Chi è appassionato di arredamento sa bene quanto è importante la tenda nella creazione di un ambiente caldo ed accogliente. Una stanza con e senza tende cambia completamente aspetto, come si può ben notare dalle foto seguenti: (foto prima, montaggio e dopo) Sono inoltre estremamente pratiche: chi ha provato la loro comodità non può più farne a meno. Evitano i riflessi di luce sugli schermi, Salvano i mobili dai raggi del sole e, soprattutto, ti donano intimità e privacy all’interno della tua casa, un diritto innegabile e fondamentale per ognuno di noi. Nel caso in cui tu fossi interessato, Il nostro servizio comprende il sopralluogo presso la tua abitazione (o presso i luogo in cui vuoi mettere le tende) e la rilevazione delle misure per la creazione di un preventivo su misura per te. Nel caso in cui questo venga accettato il confezionamento è realizzato dalle nostre sarte in laboratorio ed il montaggio è eseguito dai nostri tecnici specializzati.

Aziende di tessuti con cui collaboriamo

Aziende di Carte da Parati

Vuoi saperne di più?