Il sistema letto che ha rivoluzionato il modo di dormire

Abbiamo già parlato di materassi in fibre naturali nell’ultimo articolo (lo trovi qui) ma quello di cui vi parlerò oggi è un’autentica rivoluzione che cambierà il tuo modo di dormire.

Per chi non avesse letto l’ultimo articolo dove presento l’azienda farò una breve sintesi:
Fiumiflex snc è una bella realtà toscana che da quattro generazioni produce, in modo completamente artigianale, letti e materassi privilegiando per la realizzazione di questi ultimi l’uso di fibre naturali quali il cotone, il lino e la lana.

Queste fibre, a differenza di molti altri materiali, al termine della vita del prodotto (piuttosto lunga considerato che i loro materassi hanno una durata media di 15 anni) possono essere completamente recuperate, sanificate e riutilizzate per la realizzazione di nuovi prodotti.

Il team fiumiflex

Il miglior sistema letto di Fiumiflex: Il Sommier

Eccoci arrivati al nocciolo dell’articolo: il letto che cambierà il vostro modo di dormire.

Il sistema letto di Fiumiflex promette, infatti, di farvi sentire come dei veri Re e delle vere Regine facendovi passare delle nottate da favola. Alzarsi, la mattina, sarà più difficile che mai.

Il segreto è nella composizione degli elementi.
Il sommier è così composto da 3 parti:

  • La base: La base è composta da un box molle appoggiata su di un telaio di legno massello. Grazie alla sua elasticità è pronta ad adattarsi al materasso e al tuo corpo.
  • Il materasso: Il materasso ovvero la colonna portante della storia di Fiumiflex. Tutto in fibre naturali come la la lana ed il lino, il cammello Merinos e la lana di Alpaca. E’ rivestito in tessuto di puro cotone. Anatomico ed elastico sostiene il tuo corpo donandoti un riposo ineguagliabile.
  • Il Piumotto: Ormai da molti chiamato topper, nasce con l’intento di migliorare la qualità del sonno dei propri clienti. Si presenta come un materassino da mettere sopra al materasso principale.

Ma il sistema, come una squadra, funziona solo se gli elementi lavorano insieme.
Ho chiesto a Marco Fiumicelli, il titolare, perché non fosse possibile acquistare una singola parte del letto sommier:
Il sommier è stato progettato per garantire l miglior riposo possibile all’utilizzatore” ha risposto “noi della Fiumiflex siamo artigiani ed il nostro principale obiettivo è soddisfare il cliente. Garantendo la massima qualità possibile non possiamo né vogliamo scendere a compromessi“.

Sul loro sito, fiumiflex.it, è possibile tuttavia trovare una vasta gamma di materassi e piumotti acquistabili anche singolarmente. Non sono gli stessi che l’azienda produce per i sommier (cambiano tessuti ed imbottitura) ma sono ugualmente ecologici e ben fatti, garantisce la mia schiena.