La villa del borgo: Villa Mondello

Oggi vi presentiamo il nostro lavoro d’arredamento per Villa Mondello, una delle strutture più belle in cui potete soggiornare durante la vostra vacanza in Casentino.

Si trova a Borgo alla Collina, a meno di 10 minuti dal centro storico di Poppi, il Borgo è anch’esso un paesino tutto da visitare.
Occupa infatti una posizione panoramica che offre l’opportunità, con un solo sguardo, di ammirare l’intero Casentino: dai castelli alle pievi, dai monti alle foreste.

A costruire Villa Mondello furono due signori inglesi.
Nel 1922 fu acquistata dai signori Mondello e da loro la casa ha ereditato il nome.
Il signor Mondello, armatore di mestiere, aveva una grande passione per la poesia: si definiva “poeta dilettante”, e veniva spesso a far visita alla tomba di Cristoforo Landino, grande umanista e commentatore della Commedia di Dante.

Apportò alla villa un po’ del suo gusto siciliano: ricco, colorato, fece dipingere ogni stanza con un colore diverso, evocativo, preso dalle poesie che conosceva così bene.

Dal 2005 la casa appartiene alla famiglia Piantini che con gusto e passione l’ha prima restaurata, recuperando gli antichi affreschi, ed in seguito ampliata realizzando una pergola in stile liberty, una veranda panoramica e naturalmente la piscina, omaggio ai Mondello e al mare di Sicilia.

Nel seguente video, realizzato da Marco Freschi, potete vedere il nostro lavoro d’arredamento per la bella struttura. Tutti i letti, le coperte e le tende sono state infatti realizzate da noi di Fiumiflex!

Buona visione

Vuoi prenotare un soggiorno a Villa Mondello?

Visita il sito https://www.villatoscanamondello.com/