Materassi artigianali

in fibre naturali dal 1881

materiale lana per la creazione del materasso artigianalemateriale molle per la creazione del materasso artigianalemateriale cotone per la creazione del materasso artigianaleil materasso fiumiflex e come risulta dopo la lavorazione

Per noi, produrre ancora oggi materassi “come una volta”, non sarebbe vantaggioso in termini strettamente economici ma abbiamo deciso di continuare in quella che è, e sempre sarà, la nostra cultura: una lavorazione autentica e vincente basata sulla conoscenza del passato. In un mondo dominato dalle materie sintetiche e dozzinali dell’industria, la nostra filosofia ci porta giornalmente a riscoprire prodotti naturali come la lana, il cashmere, il cammello, il cotone grezzo e il lino grezzo; oltre a canapa e crine animale o vegetale.

ortopedico

Ortopedico

I materassi sono costituiti da una struttura portante anatomica composta da molle biconiche. La molla, si adatta al peso al quale è sollecitata ed il box, così, prende la forma del corpo, sorreggiendolo in maniera bilanciata.

traspirazione

Traspirante

Grazie alle fibre naturali che li compongono infatti saranno in grado di rendere il tuo riposo fresco in estate e caldo in inverno evitando così di farti sudare e passare notti insonni ed asfissianti, fastidi che generalmente si possono soffrire sui materassi in lattice o memory.

confortevole

Confortevole

Ma quello che rende veramente confortevoli i materassi è la quantità di imbottitura impiegata nella costruzione: Inseriamo, infatti, in ogni materasso matrimoniale un totale di 16 kg di imbottitura in fibre naturali suddivisa nei due lati. Il tutto è poi cucito a mano.

artigianale

Artigianale

I nostri materassi sono costruiti per rendere confortevole il tuo riposo e per durare nel tempo. Inoltre, essendo prodotti artigianali, possono essere creati su misura, di ogni dimensione ed in vari gradi di rigidità.

Scopri la nostra linea di materassi

scopri i materassi
riutilizzo della lana del vecchio materasso

Scopri la nostra linea BIO

I nostri materassi sono riciclabili per il 70% della loro composizione. Alla fine della vita del prodotto, le fibre naturali da cui è composto possono essere lavate e cardate ed utilizzate per la costruzione di un nuovo materasso, piumotto o cuscino. Così facendo tu risparmi e non inquini l’ambiente! Scopri di più nella sezione dedicata

Vedi la nostra linea BIO
riutilizzo della lana del vecchio materasso

Hai un vecchio materasso e vuoi risparmiare?